27 gen 2022

Il design al servizio della funzionalità nell’ambiente cucina: l’organizzazione degli spazi con Ernestomeda

Montelabbate (PU), 27 gennaio 2022. L’organizzazione degli spazi e degli arredi può rendere più facili e meno faticose le attività all’interno dell’ambiente cucina, garantendo facilità di fruizione e comodità dei movimenti in ogni momento.

Ernestomeda propone diverse soluzioni di design che arricchiscono la cucina trasformandola in un luogo piacevole in cui trascorrere il tempo, un luogo studiato per andare incontro a ogni esigenza organizzativa e funzionale, mantenendo gli elevati standard qualitativi del brand.

Mensola Order

La mensola Order è una vera e propria mensola d’appoggio che può essere inserita nello spazio tra la base della cucina e i pensili.  Questo elemento si rivela una risorsa strategica nell’organizzazione degli spazi all’interno dell’ambiente cucina, consentendo di attrezzare una zona operativa con accessori essenziali, pratici e ricercati. La mensola enfatizza il rigore delle linee, ma anche la versatilità dei particolari di cui si compone: eleganza, funzionalità e cura tecnica del dettaglio si uniscono perfettamente donando armonia all’ambiente, che sembra moltiplicarsi nei suoi spazi grazie all’uso esperto dei materiali utilizzati.

Nell’immagine proposta, Order è dotata di struttura in alluminio in finitura acciaio Platinum e di elementi in legno Rovere Nordic e Rovere Termotrattato. L’unione tra eleganza hi-tech e design funzionale rende la mensola Order in grado di dialogare armoniosamente con ogni elemento del sistema cucina.

Trasversale a tutta la gamma di cucine Ernestomeda, la mensola è applicata allo schienale ed è dotata di un doppio sistema di illuminazione touch a led – sia nel lato inferiore sia superiore. Gli accessori che propone sono curati in ogni dettaglio: dal porta-tablet alle prese cablate, dagli scaffaletti porta-barattoli e bottiglie ai porta-bicchieri, dal portarotolo alle vaschette portaoggetti.

Sistema Surf

Il sistema di accessori per cassetti Surf è uno strumento prezioso per l’organizzazione degli spazi: grazie alla presenza di divisori magnetici removibili di diverse dimensioni, è possibile sfruttare ogni centimetro di capienza del cassetto unendo un’estetica di impatto. Il sistema richiama espressamente, infatti, le composizioni pittoriche di Mondrian, in cui la regolarità delle linee e degli incroci è in armonia con la successione di pieni e vuoti.

Surf, disponibile per cassetti con sponde Legrabox e K-System, si caratterizza per la grande possibilità di personalizzazione, che passa dagli elementi che arricchiscono il sistema – dal portacoltelli al portaspezie, dal portacapsule al porta-barattoli, fino al porta-pellicole – e dalla fruibilità dei divisori removibili. Gli spazi all’interno dei cassetti sono modulabili e possono essere organizzati secondo il proprio gusto e le proprie necessità, per garantire il massimo della funzionalità e della praticità in cucina.

Nella versione proposta nell’immagine, la struttura in alluminio anodizzato Peltrox, scelto in abbinamento all’antracite della sponda Legrabox, è trattata con una vernice ad alta tecnologia in modo da renderla estremamente resistente ai graffi. Le finiture in legno disponibili per i divisori sono Rovere Nordic e Rovere Termotrattato, per offrire grande trasversalità di abbinamento con i legni utilizzati in cucina.

Armadiatura Indoor

Il sistema di armadiature Indoor è l’alleato perfetto per la definizione e l’organizzazione degli spazi all’interno dell’ambiente cucina: è dotato di molteplici attrezzature interne all’insegna della tecnologia e al servizio della praticità. Dal design contemporaneo e raffinato, Indoor può arricchire i modelli di cucina Ernestomeda e presenta numerose possibilità di personalizzazione.  L’ampia gamma di finiture disponibili si accompagna alla molteplicità di elementi che possono arricchire gli scomparti interni, che possono essere dotati di piani d’appoggio e cassetti estraibili, mensole in acciaio, ripiani in alluminio/vetro, portabottiglie e porta bicchieri, cassettiere o vani per gli elettrodomestici a incasso – a seconda delle esigenze. L’armadiatura Indoor si caratterizza inoltre per la dotazione di ante rientranti che “si nascondono” nei fianchi dell’armadio, creando un effetto “a scomparsa” fluido ed elegante e rendendo ancor più comodo e pratico l’utilizzo dei suoi spazi.

 

Per ulteriori informazioni su Ernestomeda

TwentyTwenty (agenzia del Gruppo Noesis)

Nicoletta Fabio – nicoletta.fabio@twentytwenty.it

Claudia Boca – claudia.boca@twentytwenty.it

Yasa Lashkari – yasa.lashkari@twentytwenty.it

Tel 02.36758501

 

Ernestomeda, azienda leader nel mercato delle cucine di design di alto profilo, nasce nel 1996 e realizza prodotti di alto valore a prezzi competitivi, con uno stile capace di armonizzare design, tecnologia, sostenibilità e sicurezza. La gamma comprende oggi molteplici programmi caratterizzati da un’ampia varietà di finiture e materiali. La sede di Montelabbate (PU) è articolata su oltre 32.000mq e conta 124 dipendenti, coprendo con efficienza ogni singola fase della filiera produttiva.

La missione di Ernestomeda di rendere il design e la qualità accessibili a molti è ben rappresentata dalla continua spinta verso la ricerca, la sicurezza e l’innovazione tecnologica, come testimoniano le importanti certificazioni ottenute (Gestione della Qualità - UNI EN ISO 9001; Gestione Ambientale - UNI EN ISO 14001; Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori - BS OHSAS 18001, successivamente sostituita dalla norma UNI ISO 45001Certificazione di origine italiana del mobile COSMOB – norma di riferimento UNI 11674). Alle numerose certificazioni ottenute negli anni si è aggiunta recentemente l’importante Certificazione per la Circolarità del Prodotto, in conformità alla normativa sulle dichiarazioni ambientali UNI EN ISO 14021. La nuova certificazione si inserisce in un percorso virtuoso intrapreso dall’azienda, da sempre sensibile alle tematiche legate ad ambiente e sostenibilità e impegnata da tempo sul fronte della riduzione della propria impronta sul pianeta.

Ernestomeda LEED Compliant per il credito EQ 4.5 “Low Emitting Materials – Mobili e sedute”.

Donwload materiali:
Donwload materiali:
Donwload materiali:
Torna su