17 gen 2023

Ernestomeda. Apertura e chiusura: la doppia anima di Sign con il sistema Double Indoor

Montelabbate (PU), 17 gennaio 2023. Sign – il nuovo modello di cucina Ernestomeda ideato da Giuseppe Bavuso, architetto e art director dell’azienda – si ispira a un modo rivoluzionario di progettare l’ambiente della cucina: l’obiettivo è quello di creare una continuità tra le diverse zone della casa, mantenendo un’armonia tra gli spazi.

Tra le diverse componenti del modello, che si caratterizzano per la ricerca di un’apertura degli elementi verso l’esterno, Sign presenta anche alcuni elementi di contenimento che perseguono però lo scopo di continuità, sia in termini funzionali che estetici, garantendo – in maniera inedita – l’unione tra ambienti diversi.

Ne è un esempio l’innovativo sistema Double Indoor, un sistema di ante ad apertura push-pull con movimento rientrante a impacchettamento laterale, che permette di “nascondere” l’area di lavoro della cucina con stile, trasformandosi in un vero e proprio complemento d’arredo che arricchisce l’ambiente. La struttura è realizzabile in diversi materiali e finiture, per un design unico che armonizza con le altre zone abitative della casa.

Tra le varie applicazioni di Double Indoor, anche quella di “copertura” di vere e proprie composizioni di Sign, in versione compatta e funzionale.

Disponibile nella variante con basi sospese, la composizione di Sign che si disvela all’apertura delle ante di Double Indoor presenta tutte le caratteristiche uniche del modello, come l’assenza di pensili chiusi e la presenza di vetrinette e boiserie a giorno, creando un nuovo spazio abitativo originale e dall’anima leggera, in grado di dialogare con la zona living.

Tra le innumerevoli combinazioni di materiali, finiture ed elementi disponibili, la composizione di Sign racchiusa dal sistema Double Indoor può essere caratterizzata da ante e basi sospese in Fenix Grigio Etna con top e alzatina in acciaio satinato e tagliere in Bambù tinto Noce Canyon.

Completa la composizione la boiserie attrezzata, dotata di pannellature Set in Hi-Melamine Noce Canyon Canneté e scaffaletti a giorno Stay in Hi-Melamine Noce Canyon.

 

Per ulteriori informazioni su Ernestomeda

TwentyTwenty (agenzia del Gruppo Noesis)

Nicoletta Fabio – nicoletta.fabio@twentytwenty.it

Claudia Boca – claudia.boca@twentytwenty.it         

Yasa Lashkari – yasa.lashkari@twentytwenty.it

Tel 02.36758501

 

Ernestomeda, azienda leader nel mercato delle cucine di design di alto profilo, nasce nel 1996 e realizza prodotti di alto valore a prezzi competitivi, con uno stile capace di armonizzare design, tecnologia, sostenibilità e sicurezza. La gamma comprende oggi molteplici programmi caratterizzati da un’ampia varietà di finiture e materiali. La sede di Montelabbate (PU) è articolata su oltre 32.000mq e conta 140 dipendenti, coprendo con efficienza ogni singola fase della filiera produttiva.

La missione di Ernestomeda di rendere il design e la qualità accessibili a molti è ben rappresentata dalla continua spinta verso la ricerca, la sicurezza e l’innovazione tecnologica, come testimoniano le importanti certificazioni ottenute (Gestione della Qualità - UNI EN ISO 9001; Gestione Ambientale - UNI EN ISO 14001; Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori - BS OHSAS 18001, successivamente sostituita dalla norma UNI ISO 45001; Certificazione di origine italiana del mobile COSMOB – norma di riferimento UNI 11674). Alle numerose certificazioni ottenute negli anni si è aggiunta recentemente l’importante Certificazione per la Circolarità del Prodotto, in conformità alla normativa sulle dichiarazioni ambientali UNI EN ISO 14021. La nuova certificazione si inserisce in un percorso virtuoso intrapreso dall’azienda, da sempre sensibile alle tematiche legate ad ambiente e sostenibilità e impegnata da tempo sul fronte della riduzione della propria impronta sul pianeta.

Ernestomeda LEED Compliant per il credito EQ 4.5 “Low Emitting Materials – Mobili e sedute”.

Donwload materiali:
Donwload materiali:
Torna su